The 2-Minute Rule for Miglior avvocato penalista a Roma



Lo scopo delle indagini preliminari è accertare se effettivamente sia stato commesso un reato, individuare l’autore e raccogliere verify per avviare l’istruttoria e il processo.

Si precisa che il reddito che viene preso in considerazione è quello dell'anno precedente rispetto alla richiesta di ammissione al gratuito patrocinio e che vanno dichiarati altresì i redditi dei familiari conviventi.

Talché il primo requisito particolare di un avvocato penalista e cassazionista è quello di saper redigere un atto di ricorso for every cassazione che sia ammissibile, ovvero che si innesti all’interno dei motivi di doglianza che è consentito portare all’attenzione della Corte di Cassazione di Roma; in caso contrario infatti l’atto di ricorso sarà dichiarato inammissibile e la sentenza impugnata diverrà definitiva. Sul punto è bene precisare occur le statistiche ufficiali fornite dalla Corte di Cassazione indichino che la grande maggioranza dei ricorsi per cassazione vengano giudicati inammissibili dalla Suprema Corte: tale circostanza rende evidente sia l’intrinseca difficoltà di redigere un atto di ricorso per cassazione penale che rispetti i canoni imposti dalla Legge (ed interpretati in modo molto rigoroso dai Giudici della Corte di Cassazione di Roma), nonché il grado di esperienza e preparazione necessario advert un avvocato penalista e cassazionista for each svolgere in maniera efficace la sua prestazione professionale. È bene sottolineare come la fase del Giudizio di Cassazione sia l’ultima disponibile prima che la sentenza diventi definitiva, e con essa diventi esecutiva la pena comminata che il condannato dovrà così espiare: tale fatto rende evidente appear la scelta di un avvocato che, in quanto penalista e cassazionista, sappia patrocinare al meglio il processo durante l’ultima, definitiva, fase della vicenda giudiziaria sia estremamente importante. Contatta lo studio

Ho preso visione dell'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati. Invia richiesta di contatto Annulla In quale ambito cerchi l'avvocato?

Ci occupiamo di redigere il ricorso alla Cassazione for each sentenze di condanne ingiuste for each ottenere l'annullamento.

È stata coinvolta in processi penali di rilevanza mediatica in materia di associazioni a delinquere di stampo mafioso e collegate a bancarotta fraudolenta, conseguendo ottimi e comprovabili successi. Lo studio si trova in By means of Volterra, 7.

Diritto penale minorile: Il nostro studio legale è accanto ai più giovani in ogni fase del loro iter legale. Dall'indagine iniziale all'udienza preliminare di fronte al GIP, fino all'eventuale dibattimento in aula, noi siamo con loro. La nostra priorità? Proteggere i loro diritti! Processi al Tribunale Monocratico e Collegiale: Nella complessità dei procedimenti giudiziari, noi siamo la tua bussola. offriamo consulenze, gestione completa delle pratiche legali e assistenza dal principio fino alla fase esecutiva del processo. Questo consist of la proposizione di querele, assistenza durante il dibattimento, la valutazione di misure alternative alla detenzione appear l'affidamento in prova al servizio sociale e la detenzione domiciliare. Illeciti penali di vario genere: Qualsiasi situation giudiziario sarà vagliato e analizzato in accordo con l'assistito.

Oltre alle indagini del difensore il procedimento penale è naturalmente caratterizzato dalle indagini svolte da pubblico ministero e polizia giudiziaria. Esse presentano il carattere della segretezza, con la conseguenza che se da un lato consentono pubblico ministero di acquisire meglio le fonti di prova, dall’altro comportano che chi è indagato, conosca del procedimento a proprio carico soltanto al compimento del primo atto al quale il difensore ha diritto di assistere, tramite l’informazione di garanzia.

Gli avvocati penalisti dello Studio sono in grado di assistere anche imputati minorenni davanti al competente Tribunale per i Minorenni, avendo acquisito specifica esperienza e competenza nel campo del diritto penale minorile, anche grazie alla partecipazione a corsi di specializzazione e aggiornamento dedicati a tale ambito. Lo Studio si avvale inoltre di determine professionali di alto livello for every quanto riguarda l'eventuale attività di consulenza che possa essere necessaria for every la difesa dell'assistito nell'ambito del procedimento penale (medici legali, psicologi e criminologi, Commercialisti e Revisori contabili, Periti balistici, Periti informatici, and so forth.); in tal modo al cliente sarà garantita una tutela a 360 gradi, con l'ausilio di esperti in materie tecniche e scientifiche che possano contrastare adeguatamente le fonti di prova addotte dall'Ufficio della Procura della Repubblica o dalla eventuale controparte (parte civile). In caso di necessità potete entrare in contatto con i professionisti dello Studio legale penale dell'Avvocato Giuseppe Migliore di Roma, utilizzando, oltre al canale telefonico e a quello della posta elettronica, anche l'apposito modulo di contatto presente sul sito; qualsiasi sia il canale di contatto utilizzato verrete ricontattati il prima possibile dagli avvocati penalisti della struttura al find out here now good di concordare un eventuale incontro presso lo Studio di Roma. La struttura è in grado di garantire la fissazione di un appuntamento in tempi molto brevi, ed ovviamente i casi più urgenti godono di una corsia preferenziale che permette un immediato incontro con il professionista. Si precisa che la prima consulenza (anche effettuata di persona presso lo Studio) è completamente gratuita, trattandosi di un incontro conoscitivo tra futuro assistito e professionista. Perché scegliere uno Studio Penale di Roma

Diritto penale: Mi sono sempre dedicata in by way of esclusiva allo studio ed all'approfondimento delle tematiche in materia di diritto penale e processuale penale perchè ritengo indispensabile specializzarsi in un settore del diritto e garantire al Cliente preparazione ed esperienza sul campo.

Essere sempre sincero e concreto con gli assistiti in modo da instaurare, sin da subito, un ambiente di fiducia reciproca indispensabile for every una buona difesa; immedesimarsi nei panni del cliente, capirne le ansie, le paure e saperlo rassicurare esprimendosi con estrema chiarezza.

Ho preso visione dell' informativa sulla privacy , acconsento al trattamento dei dati e autorizzo avvocato360 a contattarmi. *

Può anche capitare che si finisca a giudizio for every errori nelle indagini e a maggior ragione è necessaria la difesa dello specialista della materia, in grado di interfacciarsi con il giudicante e scagionare il cliente dall’imputazione.

il principio di legalità, sancito dall'articolo one del codice penale, secondo il quale nessuno può essere punito for each un fatto che non sia espressamente previsto dalla legge occur reato, e dall'articolo twenty five della Costituzione, che statuisce che nessuno possa essere punito se non in forza di una legge che sia entrata in vigore prima del fatto commesso

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *